MART Lab – trasformazioni cromatiche

MART LAB – TRASFORMAZIONI CROMATICHE

MART LAB – trasformazioni cromatiche è un workshop ideato personalmente in collaborazione con il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di Trento e Rovereto (MART).
Il laboratorio prevede la scoperta e la conoscenza della manipolazione manuale delle immagini ispirandosi al più famoso software di elaborazione digitale, Photoshop.
Il workshop della durata di 2h circa prevede una breve introduzione personale e conscitiva con i partecipanti, chiedendo loro quale sia la loro conoscenza e il loro utilizzo di software di manipolazione delle immagini, portando alla luce tutti quegli elementi che sono facilmente riconducibili ad azioni manuali come il taglia e incolla, l’aggiunta di livelli, le maschere, i pennelli, lo strumento penna, la possibilità di inserire forme e colori.
Grazie a degli accessori particolari, come i fogli translucidi e completamente trasparenti è possibile andare a ricreare questi strumenti digitali, ricreando quelle che erano le tecniche di sviluppo e manipolazione di un tempo passato creando delle vere e proprie opere d’arte analogiche partendo da una fotografia digitale.


Durata laboratorio: 2h
Indicato per tutte le età.




Se ti è piaciuto questo progetto lascia un like oppure mandami un messaggio.
Tutte le novità le puoi trovare sul mio profilo instagram.

Summary
Laboratorio Trasformazioni Cromatiche
Article Name
Laboratorio Trasformazioni Cromatiche
Description
Un laboratorio artistico che da la possibilità di scoprire di scoprire i collegamenti tra sotware digitali e manipolazione manuale delle immagini.
Author
Category
Workshop